Incontri fidanzati sulla vita

Sento che, e questo non è sempre vero in tutti gli ambienti religiosi che frequento, avere a cuore la crescita delle persone vuol dire mettere la verità davanti a loro, affinchè siamo liberi. Tutti siamo pieni di impegni. Incontri fidanzati sulla vita, abbiamo poco tempo. Ma oltre alle tante cose urgenti, ci sono anche le cose importanti. Io vorrei sempre trovare il tempo e il coraggio di testimoniare la bellezza del matrimonio, la forza di un sacramento che lega per sempre e libera il cuore. Voglio dire a tutti che essere sposi ne vale la pena. Egli è il primo che si incontri fidanzati sulla vita con la coppia perchè non mancherà di dare le sue grazie a chi Gliele chiede. La fedeltà tra un uomo e una donna non è una cosa umana, ma divina. L'amore che lui ci chiede supera le nostre forze. Egli lo sa e per questo si impegna ad aiutarci, perchè lui è giusto. Per tale motivo non ci negherà l'aiuto necessario, soprattutto nei momenti difficili.

Incontri fidanzati sulla vita Visualizzazioni totali

Credo che questo spetti al Vangelo. Nell'arco della vita puoi incontrare un sacco di persone e di qualcuna diventare veramente amico. Ogni scheda è composta da lettura biblica, breve commento, brano delll'Amoris Laetitia, spunti per la riflessione e preghiera finale: X Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre. Le probabilità di incontrare certa gente in libreria non sono maggiori di quelle di incontrare un neonato dal dentista. La fede è una cosa difficile da descrivere lo ammetto e io non posso neanche sostenere con certezza se ho fede. Se io ho quelle certezze, che bisogno ho di aver fede? Aiutaci Mailing list Blog Guida Accedi. Corso di Preparazione al Matrimonio in 8 lezione con allegati da consegnare al termine di ogni incontro. Questa tendenza coincide con un atteggiamento generale caratteristico nell'uomo moderno. Qualche volta ci riesce. Testi per la prossima festa: Incontri - Frasi e citazioni sull'Incontrarsi.

Incontri fidanzati sulla vita

Nel corso delle varie serate, caratterizzate dall’assenza di formalismo e volte alla creazione di un’atmosfera familiare, si concentra l’attenzione dei fidanzati sulle varie tematiche, accompagnando le riflessioni con spunti ed osservazioni di carattere pratico, utili ad affrontare le piccole-grandi difficoltà della vita di ogni giorno. Furono dati sulla mia bocca i baci di tutti gli appuntamenti sventolarono sul mio cuore i fazzoletti di tutti gli addii. (Fernando Pessoa) Gli incontri avvengono sempre nei momenti in cui la mente è molto libera o molto affollata: nel primo caso avvengono per donare alla nostra anima qualcosa di nuovo, nel secondo per liberare la nostra vita da qualcosa di sbagliato. Nel mese di ottobre iniziano gli incontri per i fidanzati che intendono sposarsi nei prossimi mesi, il primo incontro sarà LUNEDI’ 15 OTTOBRE alle ore 21,15 LUNEDI’ 15 OTTOBRE alle ore 21, Marco Tullio Cicerone, Sulla natura degli dèi, 45 a.e.c. Figuriamoci quante volte nel viaggio della vita si falliscono gli incontri giusti. Fausto Gianfranceschi, Aforismi del dissenso, Il ricordo è un modo di incontrarsi. Kahlil Gibran, Sabbia e spuma,

Incontri fidanzati sulla vita